Data / Ora
Date(s) - Aprile 4, 2022 - Aprile 23, 2022
6:30 pm
Categorie
Una mostra d’arte da mettere in tasca, per portare sempre con sé pensieri e immagini poetiche.
Realizzati per sostenere una raccolta fondi a favore della Biblioteca Falcone e Borsellino (Bibliofeb), i paesaggi tascabili di Young Sil Choi, artista coreana e amica delle associazioni promotrici della Bibliofeb, sono realizzati su carta 400 gr dipinta a olio montata su piccoli quaderni Moleskine formato pocket (a5) carta avorio, con tasca finale.
Tutti numerati e in tiratura limitata, i quaderni di Young Sil Choi catturano la luce di paesaggi astratti, richiamano i bagliori di albe primaverili su sentieri di boschi, o i colori vibranti al tramonto. I cieli, le lagune, i profili dei monti, si affacciano dietro tratti evocativi e leggeri.
Dal 4 aprile fino a fine Festa della poesia sarà possibile vedere, toccare e acquistare i piccoli paesaggi a olio realizzati da Young Sil Choi, presso la libreria Altracittà a via Pavia 106.
I fondi raccolti dalla vendita dei quaderni saranno destinati alle attività di promozione alla lettura e di ripristino e gestione ordinaria della BiblioFeB.
I quaderni in mostra
L’artista: Young Sil Choi
Young Sil Choi, pittrice coreana, laureata alla Seoul Women’s University, Art Department e all’Accademia di Belle Arti di Roma, ha partecipato a mostre collettive e ha tenuto numerose esposizioni personali in Italia e Corea. Profilo instagram
La Bibliofeb
La Biblioteca Falcone e Borsellino è il primo progetto promosso dall’Associazione Genitori omonima insieme a Libera Biblioteca PG Terzi, biblioteca 0-10 anni di mattina dedicata all’utenza scolastica, di pomeriggio aperta al territorio dai soci volontari delle due associazioni; finanziata con bando Acea e sostenuta dal Municipio II con le spese di riqualificazione di un’aula dismessa all’interno del plesso Falcone e Borsellino di via Reggio Calabria, Roma. www.bibliofeb.org
Si ricorda che gli eventi per cui è indicata una location al chiuso richiedono controllo a campione del green pass per l'accesso degli utenti maggiori di 12 anni. Raccomandiamo per tutti gli eventi l'uso di mascherine chirurgiche e il rispetto del distanziamento fisico per la salute e la tutela di tutti i partecipanti.