27 Aprile 2022 – Festa di fine festa

Data / Ora
Date(s) - Aprile 27, 2022
5:00 pm - 6:30 pm

Categorie


Mercoledì 27 aprile a partire dalle 17:00 presso il giardino della scuola festeggeremo per l’ultimo giorno la poesia, in questa lunga festa lunga un mese che ci ha portato a incontrarci per strada, presso le associazioni, nelle librerie e  nel giardino della Scuola Falcone e Borsellino.

Apriranno la festa gli interventi e i saluti delle Dirigenti dei due Istituti Scolastici protagonisti:
Rosalba Tomassi – DS IC Falcone e Borsellino
Rosa Palmiero – DS IC Fratelli Bandiera

Seguiranno gli interventi delle autorità del secondo Municipio e delle associazioni coinvolte e un reading poetico a cura dei bambini e delle bambine della Falcone e Borsellino, coordinati e diretti dalle insegnanti.

Festeggeremo la chiusura con l’attrice Michela Cesaretti Salvi che proporrà alle famiglie presenti un racconto musicale interattivo: “LA REGINA BLU E LA REGINA ROSSA”

C’era una volta un paese molto lontano dove regnava la pace. Lo governavano due regine. Erano tra loro molto diverse ma amavano entrambe uscire e divertirsi andando a teatro, ascoltando concerti, organizzando grandi feste… c’era solo una cosa che le faceva litigare terribilmente…

Ispirato da Le due regine di Dario Moretti, il racconto ci parla in maniera poetica e ironica di quanto sia difficile trovare un accordo superando le differenze, e di come la musica possa aiutarci a ritrovare un’armonia e a riscoprire tutti i colori del mondo. Il pubblico alternerà momenti di ascolto ad altri in cui verrà coinvolto attivamente nel racconto, anche suonando piccoli strumenti musicali.

Vi aspettiamo numerosi per stringerci – a rispettosa distanza – in un abbraccio reale

Si ricorda che gli eventi per cui è indicata una location al chiuso richiedono controllo a campione del green pass per l'accesso degli utenti maggiori di 12 anni. Raccomandiamo per tutti gli eventi l'uso di mascherine chirurgiche e il rispetto del distanziamento fisico per la salute e la tutela di tutti i partecipanti.